La forza oscura di Darth & Co.

Devo farvi una confessione. Non mi farà molto onore, per questo ve la scrivo tra parentesi. Leggetela come se fosse un segreto che vi viene sussurato.

(Io Guerre Stellari non l’ho mai visto. Anzi no, per la precisione ho visto un film “di mezzo”, con la logica conseguenza che non c’ho capito niente e che anzi m’è sembrato un po’ una boiata.)

Detto ciò, aggiungo però che sono preparatissima su tutto: storia, personaggi e naturalmente colonna sonora.

Se li conosco così bene, è anche per merito della pubblicità, che da sempre subisce il fascino irresistibile di Darth Fener e  degli altri – ma soprattutto, diciamocelo, di Darth Fener.

Giusto per citare gli esempi più recenti, eccovi lo spot della Volkswagen andato in onda per la prima volta durante il SuperBowl dell’anno scorso:

E lo spot con cui la stessa casa automobilistica ci riprova, quest’anno:

Altra campagna, stesso tema. Questa volta il prodotto è l’agenzia pubblicitaria stessa:

Chiudo con un flash mob proprio per Guerre Stellari. Che dire.

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

6 thoughts on “La forza oscura di Darth & Co.

  1. madpack ha detto:

    Quello con i cani è veramente fantastico!!!

    • unapubblicitaria ha detto:

      Personalmente, preferisco il primo, quello con il bambino. Innanzitutto perché, appunto, è il primo, ed è più difficile tirar fuori un’idea – così poi – dal nulla. Il secondo è “solo” una variazione sul tema. Ma pur sempre una gran bella variazione. 😉

  2. unapubblicitaria ha detto:

    UPDATE: devo assolutamente aggiungere al post questo video http://vimeo.com/danndesigns/scvp

  3. biblitra ha detto:

    Anch’io ho sempre adorato quella del bambino!
    Per deformazione professionale, però, devo dare il mio voto alla “Force of Tipography”.
    E comunque, io il tuo segreto non lo dico a nessuno, ma per favore GUARDA “STAR WARS”!!

  4. Tarta ha detto:

    Star wars è stupendo, guardalo!
    Detto questo, il mio preferito resta quello del bambino 🙂

  5. unapubblicitaria ha detto:

    E va bene, mi avete convinto, guarderò Star Wars, lo prometto! 🙂

Rispondi

